Tutte le Missioni Spaziali e gli Eventi Celesti del Nuovo Anno

Siamo virtualmente già in gennaio e un nuovo capitolo della nostra vita si apre. Ovviamente non parliamo di astrologia, ma anche noi tentiamo di fare il possibile per anticipare ciò che verrà. E così, in trepidante attesa, proprio come quando ci si trova al cinema e un film molto atteso sta per iniziare, andiamo a scoprire cosa ci riserva il 2018, con il nostro Speciale.

Anzi i nostri Speciali! Il primo dedicato allo “Spettacolo del Cielo”, curato da Giuseppe Petricca, che ci illustra, mese per mese, gli eventi celesti interessanti che ci offriranno stelle e pianeti, conditi da tante curiosità e consigli e, successivamente, con il nostro Direttore andiamo a scoprire le principali missioni di esplorazione spaziale che sono in partenza, o che raggiungeranno la loro destinazione, nel corso del nuovo anno.

Non abbiamo certo la presunzione di soddisfare la vostra curiosità riguardo il futuro, ma il nostro intento è in realtà quello di alimentarla! Solo mese dopo mese impareremo a conoscere la storia del 2018 e ci auguriamo che desideriate scoprirla insieme a noi.

Lasciamo al sommario il resto dei contenuti (uno più interessante dell’altro… sappiatelo e andate a vedere!) che trovate in questo nuovo numero.

Buona lettura e auguri a tutti per delle Feste Serene e un Magnifico 2018 da parte di tutta la Redazione.

Articoli in Copertina Coelum Astronomia n. 218 di gennaio 2018

Per il sommario completo: http://www.coelum.com/coelum/archivio/indici/coelum-n-218-2018

Coelum Astronomia è gratuito per la lettura digitale su PC, tablet e smartphone ed è disponibile anche per il download in PDF. Leggilo online gratis: https://goo.gl/JvT2hj

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di astronomia e astronautica, seguici su: