Che cosa meravigliosa Internet. Nato per scopi militari, si è rivelato un vero e proprio mezzo per lo scambio diretto di informazioni. Chiunque, oggi, può informarsi e informare tramite blog personali e d’opinione e giornali online, più o meno seri. Ma in questa giungla mediatica, spesso non riusciamo a distinguere ciò che è veramente rilevante. Troppo spesso ci viene propinata un’informazione che non è tale. Perché aprire questo blog? Siamo due studenti molto giovani, uno più dell’altro, aspiranti giornalisti e non moralisti.

Il nostro scopo è quello di informare (dal latino, cioè dare forma davanti agli occhi della mente) senza troppi giri di parole, riportando i fatti così come sono. Aprire questo Blog è dunque un onore e un onere, ma anche privilegio e sacrilegio. Abbiamo deciso di seguire le nostre passioni, che spaziano dall’ambito scientifico al sociale.

Il nostro impegno verso i lettori sarà quello di offrire degli scritti che siano obiettivi, documentati e precisi. Lasciamo ad altri il compito di riempirvi con inesattezze e dati confusionali che più che argomentare una tesi tendono a renderla incomprensibile. Davanti al popolo della rete giuriamo solennemente di essere obiettivi, professionali e appassionati. Volete saperne di più? Allora stateci a guardare, se vi va seguiteci, noi siamo qui per voi.

Gianluigi Marsibilio e Fabio Beretta